Home page
Filosofia aziendale
Materie prime
Prodotti
Olio di lino alimentare
Artigianato e Industria
Diluenti
FAQ
Esempi di impiego
Video
Protecnica
Solventi: info tecniche
Solventi: cosa c'è da sapere
Download prospetti


Utilizzatori professionali

Elenco rivenditori
 

Seguici su FACEBOOK

Si eseguono
verniciature conto terzi con prodotti naturali Livos




Area contatti

Contatti
Lavora con noi
  Domande Ricorrenti (FAQ)
> Indice > Applicazione > Clima > Mobili > Pavimenti e piani di cucina
> Informazioni generali > Norme sanitarie > Ingredienti > Industria e artigianato

APPLICAZIONE

D: E' possibile agitare i prodotti LIVOS per amalgamare i colori o devono essere mescolati?
R: Devono essere mescolati, non agitati.

D: E' possibile usare i prodotti LIVOS per esterni già rivestiti con prodotti acrilici?
R: Sì, possono essere usati sopra prodotti acrilici o lattice, previa carteggiatura per rimuovere eventuali spellature di vernice vecchia. Poi applicate il mordente trasparente KALDET e lasciate asciugare perfettamente prima dell'uso.

D: Qual è il miglior mordente LIVOS per esterni in grado di assicurare una buona protezione dagli agenti atmosferici?
R: Eseguite sempre una carteggiatura iniziale, o sverniciate se necessario, poi applicate una mano di fondo con l'olio impregnante DUBNO, procedendo poi a colorare con una formula pigmentata di mordente trasparente KALDET, per proteggere dai raggi del sole.

D: Quanti strati di mordente trasparente KALDET sono necessari per proteggere adeguatamente il legno?
R: Su qualsiasi superficie in legno e per garantire un'adeguata protezione applicate tre strati di KALDET. E' possibile ottenere una protezione ancora migliore applicando una mano di fondo di olio impregnante DUBNO e tre strati di KALDET.

D: Quali sono i prodotti migliori da usare per la finitura di un tavolo da giardino non trattato?

  1. Carteggiate perfettamente il tavolo e rimuovete ogni traccia di polvere
  2. Applicate due strati leggeri di olio per legno ARDVOS o olio impregnante DUBNO, facendo asciugare almeno 24 ore tra uno strato e l'altro
  3. Terminate con uno strato sottile di mordente trasparente KALDET, disponibile nella speciale formula pigmentata contro i raggi UV.

D: Gli oli impregnanti LIVOS bloccano ?il trasudamento del tannino??. Si tratta di un fenomeno dovuto alla penetrazione dell?umidità nei tavolati di legno. Molti fabbricanti di vernice consigliano di carteggiare e impregnare due volte
R: I nostri oli impregnanti non garantiscono una protezione totale contro il trasudamento del tannino, ma l?olio impregnante DUBNO protegge al pari di molti altri prodotti simili. Seguite sempre attentamente le indicazioni riportate nelle schede tecniche.

D: Lo sverniciatore organico TAKETI elimina il minio al 100%?
R: Non possiamo garantire nulla al 100%, poiché gli ingredienti naturali non agiscono sempre costantemente al 100%. Tuttavia TAKETI rimuove la maggior parte delle vernici come i gli altri prodotti tradizionali.

D: Qual è l'olio migliore da usare sul legno di pino?
R: L'olio indurente a base di resina naturale MELDOS è il migliore perché indurisce il legno meglio di qualsiasi altro prodotto.

D: Cos'è meglio usare sul linoleum naturale per garantire una buona impermeabilizzazione e protezione?
R: Una mano di Cera d'Api Liquida GLEIVO, e per il mantenimento usate GLEIVO o la cera detergente liquida GLANOS.

D: Quante mani in tutto?
R: Nel caso degli oli per finitura consigliamo 3-4 mani. Le macchie d'acqua vengono eliminate quando il legno si impregna completamente d'olio. Per ulteriori dettagli consultate le schede tecniche.

Top pagina

 

 I dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente inerenti la fornitura di informazioni sui servizi del sito :: Livos ::
 Tutto il materiale inserito nel sito è esclusiva di Protecnica
Sito realizzato da InterJob
 
velature a olio per legno e interni - vernici a olio per mobili in legno - vernici a olio per pareti, perlinature, soffitti, piani di cucina in legno - vernici a olio per pavimenti, bagni, zone umide in legno - velature a olio per legno esterni - vernici a olio per finestre, portoni, porte, mobili da giradino, recinzioni, fioriere, cancelli - cere per mobili, perlinature, pavimenti - detergenti per pulizia e igiene del legno, della pietra, dei giocattoli - cura e manutenzione legno e pietra - lucidanti e vernici opache per mobili e strumenti musicali - protezione di base per legno e pietra (sali di boro e antiputredine) - cera a base d'acqua per decorazione e protezione del legno - lacche, smalti, opacizzanti per legno e metallo - repellente grassi ed acqua per cotto, marmo, pietra, kinker - pitture, fondi, fissativi per muri interni - sverniciatori - colle e stucchi per legno, tappezzeria, adesivi, fondi isolanti per muri