Home page
Filosofia aziendale
Materie prime
Prodotti
Olio di lino alimentare
Artigianato e Industria
Diluenti
FAQ
Esempi di impiego
Video
Protecnica
Solventi: info tecniche
Solventi: cosa c'è da sapere
Download prospetti


Utilizzatori professionali

Elenco rivenditori
 

Seguici su FACEBOOK

Si eseguono
verniciature conto terzi con prodotti naturali Livos




Area contatti

Contatti
Lavora con noi
  Domande Ricorrenti (FAQ)
> Indice > Applicazione > Clima > Mobili > Pavimenti e piani di cucina
> Informazioni generali > Norme sanitarie > Ingredienti > Industria e artigianato

MOBILI

D: Per rifinire un tavolo è possibile usare il mordente trasparente KALDET per il colore, applicando poi in un secondo tempo tre strati di olio isolante naturale KUNOS?
R: Sì, una mano di KALDET per dare colore ai mobili per interni. Poi applicate tre strati di KUNOS per garantire una buona impermeabilizzazione. Oppure applicate strofinando uno strato di Olio per legno ARDVOS per dare una finitura satinata, terminando infine con uno strato finale protettivo di KUNOS.

D: Quale prodotto è preferibile usare per gli interni degli armadi?
R: Usate la Cera d'api Liquida GLEIVO che conferisce una finitura naturale simile al legno. Oppure usate l'olio sigillante naturale KUNOS che conferisce una finitura naturale: infatti è la nostra alternativa naturale al poliuretano.

D: Come si può conferire ad un tavolo in legno di betulla una bella finitura lucida color nocciola, che duri nel tempo (in modo che le macchie di vino rosso ad esempio non vengano assorbite?)
R: Usate la vernice per legno DARIX color nocciola (due mani). Poi applicate due o tre strati leggeri di Olio sigillante Naturale KUNOS, avendo cura di scegliere una tonalità chiara (non dimenticate di eliminare la quantità in eccesso).

D: Quali sono i prodotti migliori da usare per la finitura di mobili in legno per interni?
R: Per quanto riguarda il colore, applicate una mano di vernice per mobili DARIX o il mordente trasparente KALDET, poi due mani di Olio sigillante naturale KUNOS. Oppure applicate tre mani di KUNOS in tonalità chiara, seguendo attentamente le istruzioni. Oppure applicate uno strato sottile di cera idrosolubile BODIOS su legno grezzo con venatura grossa, in modo da ottenere una finitura opaca color pastello che può essere lucidata per assicurare un effetto di sottile brillantezza. O ancora applicate uno strato di Olio per Legno ARDVOS per ottenere una calda finitura satinata color miele, poi due strati di KUNOS a scopo protettivo. (ARDVOS e DARIX sono resistenti all'acqua, KUNOS è impermeabile). Per il mantenimento dopo il trattamento usate il Detergente Neutro TRENA, il lucidante DRYADEN, la cera per mobili BEKOS o la Cera detergente liquida GLANOS

D: Quali sono i migliori prodotti da usare sui mobili per esterni?
R: Applicate tre strati di mordente trasparente KALDET, seguendo attentamente le istruzioni. Qualsiasi formula dei nostri prodotti di tonalità cromatica chiara non protegge dal fenomeno di azzurramento (quando cioè il legno assume un colore grigio argentato), o dai danni provocati dagli raggi UV. Per risolvere il problema potete applicare una mano di fondo di Olio per Legno ARDVOS, o l'olio impregnante DUBNO prima di usare KALDET. Entrambi i prodotti sono resistenti all'acqua. KALDET è il nostro prodotto più comune per il trattamento di esterni e i mobili da giardino. Per ottenere una migliore protezione contro agenti atmosferici quali vento, pioggia e sole, consigliamo di usare una tonalità più scura.

D: Qual è il prodotto più indicato da usare su mobili in teak?
R: Applicate strati di Olio per Teak ALIS a piacimento, sia su mobili da giardino che per interni. In seguito usate questo prodotto per rigenerare regolarmente i vostri mobili, e per pulire il Detergente Neutro TRENA miscelato con un po' di acqua.

D: Qual è il metodo migliore per garantire una buona finitura ad un pianoforte usando i prodotti LIVOS?
R: Servendovi di un panno morbido applicate uno strato estremamente sottile di olio indurente a base di resina naturale MELDOS, lasciate assorbire per alcuni minuti, eliminate la quantità in eccesso e lasciate asciugare. Stendete poi tre mani di ARDVOS, seguendo sempre bene le istruzioni. Questo prodotto assicura una finitura simile alla gommalacca.

Top pagina

 

 I dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente inerenti la fornitura di informazioni sui servizi del sito :: Livos ::
 Tutto il materiale inserito nel sito è esclusiva di Protecnica
Sito realizzato da InterJob
 
velature a olio per legno e interni - vernici a olio per mobili in legno - vernici a olio per pareti, perlinature, soffitti, piani di cucina in legno - vernici a olio per pavimenti, bagni, zone umide in legno - velature a olio per legno esterni - vernici a olio per finestre, portoni, porte, mobili da giradino, recinzioni, fioriere, cancelli - cere per mobili, perlinature, pavimenti - detergenti per pulizia e igiene del legno, della pietra, dei giocattoli - cura e manutenzione legno e pietra - lucidanti e vernici opache per mobili e strumenti musicali - protezione di base per legno e pietra (sali di boro e antiputredine) - cera a base d'acqua per decorazione e protezione del legno - lacche, smalti, opacizzanti per legno e metallo - repellente grassi ed acqua per cotto, marmo, pietra, kinker - pitture, fondi, fissativi per muri interni - sverniciatori - colle e stucchi per legno, tappezzeria, adesivi, fondi isolanti per muri